
Così il vice presidente della Camera dei Deputati Sergio Costa (M5S), ex ministro dell’ambiente, che aggiunge: “Ricordo che grazie al lavoro che ho svolto al Ministero dell’ambiente ho ridotto significativamente la burocrazia. Oggi con 3/4 mesi di lavoro la VIA si emette. Veramente, dunque, il problema è che si “perde tempo”? Veramente non vogliamo far sapere ai cittadini di Piombino se il rigassificatore che si troverà a 400/500 metri dalle loro case è sicuro? Se incide sull’ambiente e il mare in modo significativo? Se l’importante settore dell’itticoltura del posto è sicuro o no? Domani ripresenteremo gli stessi emendamenti in Aula. Vedremo se il governo ancora una volta si metterà di traverso sulla sicurezza dei cittadini e sulla tutela dell’ambiente”.











