I costumi da bagno per bambini Folpetto, ecco la collezione estate 2020

854

folpetto swin 01

Anche se l’estate in arrivo sarà un pò particolare, grandi e piccini non vedono l’ora di godersi qualche giorno di spensieratezza al mare o in piscina. L’esposizione al sole ha effetti molto positivi sull’umore, bisogna però fare sempre molta attenzione ai raggi solari nocivi. Oltre all’utilizzo della crema solare è molto importante indossare dei capi con filtro solare per proteggere efficacemente la pelle anche sotto il costume.

Per i bambini ci pensa Folpetto swim, un marchio con sede inglese ma dall’anima tutta italiana che realizza costumi da bagno ecosostenibili e chic per bambini e ragazzi dai 6 mesi a 12 anni.

“Folpetto utilizza un tessuto unico ed ecologico realizzato con reti da pesca e altri rifiuti di plastica recuperati dal mare. Questo tessuto, lavorato e selezionato, offre una protezione solare UPF 50+, bloccando oltre il 99,8% dei raggi solari nocivi ed è accuratamente testato secondo Oeko-Tex® Standard 100 per certificare l’assenza di sostanze nocive, rendendolo perfetto per la pelle delicata dei bambini. Progettato pensando al comfort dei bambini è resistente alle macchie, scolorimento e perdita di forma rendendolo così durevole negli anni per essere poi passato ai fratellini, cuginetti e amici” sottolinea la ditta che prosegue descrivendo altre caratteristiche dei tessuti.

“Tutti i costumini sono inoltre resistenti al cloro, alla crema e all’olio solare ma allo stesso tempo sono super morbidi, si asciugano in fretta e sono naturalmente molto traspiranti. Folpetto si sforza ogni giorno per essere il più green possibile e si impegna ad utilizzare materie prime rinnovabili in tutti gli imballaggi per limitare l’impatto ambientale senza compromettere la qualità e il comfort.

La collezione Summer 2020 comprende bikini, costumi interi, pantaloncini e magliette protettive dai colori sia pastello che accesi: menta e pesca sono accostati ad ottanio e corallo, creando nuance chic e divertenti, arricchite da dettagli come i volants per le bambine e stampe in fantasia per i bambini”.