Cotonella presenta FloWear, una nuova tipologia di intimo funzionale

73

cotonella flowear

Sarà disponibile in prevendita sullo store online di Cotonella a partire dal 12 aprile 2023 e nei migliori punti vendita della grande distribuzione a partire dal mese di maggio

Cotonella, azienda italiana leader dell’abbigliamento intimo di uso quotidiano, da oltre 50 anni si occupa del benessere di tutte le donne, realizzando capi pratici e versatili per rispondere alle esigenze di tutti coloro che amano sentirsi a proprio agio, e non rinunciano a farsi avvolgere da una sensazione di benessere, fatto di cotone e freschezza.

Per rimanere fedele alla sua missione di dar vita a prodotti di qualità ed eccellenza, con un design in grado di adattarsi alle diverse forme dei corpi femminili, Cotonella lancia sul mercato l’ultima tendenza in fatto di intimo funzionale: FloWear. Una linea di mutandine assorbenti, dedicate ai giorni del ciclo mestruale e alle perdite femminili in generale, comprese esigenze di piccola incontinenza, in grado di donare libertà, sicurezza e protezione a qualunque donna le indossi, di qualsiasi età, taglia ed esigenza. Un prodotto capace di rendere la vita più confortevole e rilassata, un intimo funzionale, appunto, per affrontare le sfide di tutti i giorni in modo naturale e spontaneo.

L’intimo assorbente sta diventando un vero e proprio prodotto essenziale per moltissime ragazze e donne che sono alla ricerca di una soluzione in linea con le esigenze di sostenibilità del nuovo millennio e che permetta loro di vivere ogni momento della giornata con maggiore libertà e discrezione. Cotonella FloWear è pensato proprio per soddisfare queste esigenze. L’intimo assorbente è difatti lavabile e riutilizzabile, ed è dotato di una apposita tecnologia cattura-liquidi in multistrato per un effetto asciutto sulla pelle e di uno strato effetto barriera, sicuro alleato contro la paura di macchiarsi.

La nuova gamma, pre-ordinabile sull’e-shop di Cotonella a partire dal 12 aprile, prevede due tipologie di intimo: lo slip, per il flusso moderato, e la culotte, per un flusso più abbondante; entrambi dotati di tassello igienico a contatto in cotone organico, con trattamento antibatterico e antiodore, possono essere utilizzati con o senza ulteriori sistemi di protezione.

Ma la linea Cotonella Flower non si esaurisce qui. Oltre a slip e culotte, la gamma si arricchisce di due assorbenti lavabili con ali, applicabili agli slip attraverso un doppio gancio di posizione. Gli assorbenti, uno per flusso moderato e uno per flusso abbondante, si possono utilizzare in combinata con l’intimo assorbente Cotonella FloWear oppure con l’intimo di tutti i giorni. Questi prodotti sono pensati per donare spensieratezza e comodità a chi li utilizza, nel segno di uno stile di vita più responsabile e ecosostenibile.

La linea contribuirà a sostenere la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi, con cui il Brand collabora dal 2019, nella lotta contro i tumori femminili. Cotonella, attraverso il ricavato proveniente dalla vendita dei prodotti della linea FloWear, supporterà la Dottoressa Danila del Rio, assegnista del CNR di Roma, nella sua ricerca sul tumore ovarico.

Cotonella, da sempre attenta alle preferenze dei suoi clienti e ai nuovi trend di mercato, da così vita ad una linea inclusiva, sostenibile e sicura, per essere sempre a fianco delle donne e della loro salute.