Politica

Covid, Brunetta: “La strategia adottata dal Governo Draghi ha funzionato”

ROMA – “La strategia adottata dal Governo Draghi ha funzionato. Campagna di vaccinazione a tappeto e introduzione del green pass hanno reso possibile il contenimento dei contagi e, di conseguenza, la possibilità di evitare ulteriori misure restrittive ai cittadini e alle attività economiche. Strategia che si consolida con l’introduzione del ‘super green pass’, ponendoci ancora una volta all’avanguardia in Europa e nel mondo quanto alla prevenzione della diffusione dei contagi”. Lo scrive sui social il ministro della pubblica amministrazione, Renato Brunetta.

E aggiunge: “Se gli altri partner europei sono stati costretti a rincorrere il virus, noi lo abbiamo anticipato e ne abbiamo limitato gli effetti, con il risultato che possiamo continuare a tenere aperte le attività economiche senza restrizioni e lasciare piena agibilità ai cittadini vaccinati. Mettendo in sicurezza il Natale, possiamo sperare che anche il IV trimestre sia positivo e che la crescita annuale possa andare oltre il 6,2%. La battaglia contro il Covid per ora la stiamo vincendo, è necessario proseguire su questa strada”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube