Covid: Draghi convoca la cabina di regia alle ore 15

106

ROMA – Il premier Mario Draghi (foto), stando a quanto si apprende, ha convocato alle ore 15 a Palazzo Chigi la cabina di regia del governo sul Covid, per decidere le nuove misure da adottare al fine di frenare la crescita dei contagi.

Fonti del Nazareno riferiscono che nella cabina di regia di oggi pomeriggio, e nel successivo consiglio dei ministri, il Pd ha intenzione di riproporre l’obbligo vaccinale “come via maestra per affrontare il tema della crescita di contagi in corso”. Si tratta, chiariscono le stesse fonti, “dell’unico modo, a nostro avviso, per fare chiarezza ed evitare di infilarsi in distinzioni di età o di funzioni che finiscono per essere portatrici più di equivoci che di soluzioni”.

Le ipotesi sul tavolo, per l’estensione del Super Green pass e dell’obbligo vaccinale, sarebbero ancora diverse, anche per le divergenze tra i partiti della maggioranza, ma dalla serata di ieri ha preso quota l’idea di introdurre l’obbligo per le categorie più fragili e per le fasce d’età più a rischio, a partire dagli over 60. Altri dossier in discussione sono quelli delle regole per la Dad a scuola e la circolare per lo smart working nella Pa.