Cristiano Godano presenta in Europa il nuovo libro “Nuotando nell’aria”

324

CUNEO – Cristiano Godano ha annunciato un mini-tour all’estero per la presentazione del suo libro “Nuotando nell’aria – Dietro 35 canzoni dei Marlene Kuntz”, edito da La nave di Teseo. Il frontman dei Marlene Kuntz sarà impegnato in Francia, Belgio, Lussemburgo:

  • 10 Gennaio – Parigi – Ciao Gnari, 333 Rue des Pyrénées (20th arr)
  • 11 Gennaio – Bruxelles – Antidote by Piolalibri, Rue de la Pentite Ilê 1A – Anderlecht
  • 12 Gennaio – Luxemburg – Konrad cafè, 7 Rue du N – Luxemburg

NUOTANDO NELL’ARIA

Nel 1989, in provincia di Cuneo, nasce una delle band più importanti della musica rock italiana: i Marlene Kuntz. Gloriosi, eleganti, poetici, potenti, incasellabili, refrattari a piegarsi ai dettami delle mode, della critica e dei fan, hanno attraversato trent’anni di carriera inseguendo sempre e soltanto la loro ispirazione e il desiderio di battere terreni inesplorati e mai scontati.

Cristiano Godano, anima del gruppo, cantante, chitarrista e autore dei testi, racconta per la prima volta in un libro la genesi della band, gli incontri che ne hanno determinato la crescita e il percorso, la sostanza della loro ricerca, la forza dei legami e il desiderio di vivere sempre curiosamente nel presente. Ripercorrendo canzone per canzone i primi tre mitici dischi del gruppo – Catartica, Il vile, Ho ucciso paranoia – e illustrandone con minuzia il retroscena del processo creativo, Godano scrive un’involontaria, anomala e generosa autobiografia delle origini, densissima di aneddoti, di riflessioni e di materiale inedito: un vero e proprio atto d’amore verso il pubblico, verso la storia e il futuro della sua band, e soprattutto verso le parole e la musica, muse ispiratrici di ogni sua creazione.