Cristiano Ronaldo esce allo scoperto: “Voglio la Champions con la Juventus”

109

TORINO – “Voglio vincere la Champions con la Juve e faremo di tutto per conquistarla, ma non sarà un’ossessione”. Così Cristiano Ronaldo, reduce da un tris in Europa con il Real Madrid, alla sua prima stagione in bianconero: “Dovremo arrivarci passo dopo passo – ha spiegato il portoghese nell’esclusiva concessa a Dazn – Quest’anno, l’anno prossimo, fra tre anni. L’importante per questo club è vincere la Serie A, la Coppa Italia e avanzare il più possibile in Champions League”.

CR7 ha poi parlato a Dazn del suo primo mese in bianconero: “Sono molto felice, la squadra è forte e la Juve, come sanno tutti, è uno dei migliori club del mondo. Sono sorpreso in positivo, ci alleniamo duramente due volte al giorno – ha detto il campione portoghese cinque volte Pallone d’Oro – Mi piace come si allenano, la loro mentalità: hanno metodi particolari, sono molto, molto professionali e per questo mi sento bene”.

Il primo impatto conferma la bontà, dal suo punto di vista, della scelta fatta in estate: “Ci sono cose nella vita che sembrano dettate dal destino e in questo caso è stato così. Non mi sarei mai aspettato di giocare in questo team, ma certe cose avvengono in maniera naturale. Per me è stata una decisione facile, quanto fatto a Madrid è incredibile, ho vinto tutto, la mia famiglia vive lì, ma fa parte del passato: voglio tentare di scrivere la storia in questo club”.