Cristina Borgogni, Manuela Kustermann e Alkis Zanis leggono in Live streaming “La Vita. Istruzioni per l’uso” di Perec

29
foto di Le Pera

ROMA – Il teatro Vascello e la sua compagnia La Fabbrica dell’Attore, in una sorta di resilienza a oltranza dettata dallo stato attuale in cui versa l’Italia e il mondo intero a causa della pandemia di Covid 19, decidono di realizzare una serie di letture a puntate del romanzo ‘La vita, istruzioni per l’uso’ di Georges Perec, un romanzo che verrà letto in diretta streaming dal Teatro Vascello fino ad esaurimento del romanzo, con appuntamento bisettimanale il venerdì alle ore 21 e il sabato alle ore 19. Gli attori che si alterneranno in questa sorprendente e speriamo avvincente maratona letteraria saranno la direttrice artistica e curatrice del progetto Manuela Kustermann e Alkis Zanis attore di lungo corso che collabora con noi dalla produzione I Menecmi ultimo spettacolo a firma di Memè Perlini realizzato al Vascello nel 2011.

L’idea di proporre al pubblico una maratona letteraria al momento ci è sembrata l’unica alternativa valida in attesa di ritornare a vedere gli spettacoli teatrali in presenza, una scelta dettata anche dalla necessità di garantire continuità lavorativa al nucleo fondante e gestionale del teatro Vascello, ma anche un modo di tenere acceso un legame con il proprio pubblico, crediamo anch’esso come noi disorientato da questo terribile momento. Produrre uno streaming letterario ci sembra un atto artistico che ha in sé un retropensiero atto a non distorcere il carattere di una produzione teatrale per la rappresentazione dal vivo e in presenza di pubblico.

Venerdì 5 febbraio alle 21 leggono Manuela Kustermann e Alkis Zanis. Sabato 6 febbraio alle 19 leggono Cristina Borgogni, Manuela Kustermann e Alkis Zanis. Le letture continueranno fino ad esaurimento del romanzo, visione gratuita previa prenotazione: promozioneteatrovascello@gmail.com. Streaming su Piattaforma Zoom Teatro Vascello.