Guardia giurata accoltella un collega vicino al Duomo di Milano

49

MILANO – Una guardia giurata di 30 anni ha accoltellato alla schiena un collega di 24 anni vicino al Duomo di Milano, alle spalle della cattedrale, al numero civico 18. L’accoltellamento è avvenuto ieri pomeriggio e il 24enne italiano è stato portato in codice rosso al Fatebenefratelli, ma non è in pericolo di vita. Erano entrambi in servizio al Duomo.

Gli approfondimenti della polizia hanno ridimensionato l’episodio dell’accoltellamento. Gli investigatori hanno infatti accertato che non si è trattato di un’aggressione a seguito di una lite, ma di un ferimento durante “un gioco” tra le due guardie giurate. Per questo motivo il vigilante di 30 anni inizialmente bloccato è stato denunciato in stato di libertà per lesioni aggravate.

Il 24enne ferito, le cui condizioni sono migliorate, ha confermato la versione del collega che ha parlato di un gesto involontario, alleggerendo così la sua posizione. I due erano in servizio al Duomo, alle 18.50 si trovavano in una saletta all’altezza del civico 18 di piazza Duomo messa a disposizione come spogliatoio per consentire ai lavoratori di avere uno spazio al cambio turno. Il “gioco” a cui hanno fatto riferimento non è stato ancora definito con esattezza dalla polizia.