Maltempo a Roma, alberi si abbattono su una scuola materna [FOTO]

207

ROMA – Sono oltre 120 gli interventi effettuati nelle ultime ore dai Vigili del Fuoco tra Roma e provincia. Di questi circa l’80% per caduta di alberi, rami pericolanti, tegole, caduta di pali pubblici, il restante 20% per soccorso ordinario. Il maltempo non ha risparmiato disagi alle scuole di Roma. Il caso più eclatante è quello della scuola materna Giardino dei Colori, nel municipio V, in viale della Venezia Giulia.

Le forti raffiche di vento hanno dato il corpo di grazia a una scuola, che già da tempo vive una situazione precaria. A portare all’attenzione l’accaduto è stata la consigliera del Municipio XIII di Italia Viva, Arianna Ugolini, da sempre attiva nell’ambito scuola capitolina. “L’albero”, ha commentato Arianna Ugolini, “si è abbattuto contro la parete esterna della scuola piegando la ringhiera del giardino, crollando sul tetto e franando con i grossi rami sulla finestra”.

A quanto pare, una richiesta di abbattimento dell’albero sarebbe stata fatta già lo scorso maggio, ma da allora nessuno è intervenuto. “I risultati di questa incuria”, conclude l’esponente di Italia Viva, “sono sotto gli occhi di tutti. Basta affacciarsi nel giardino della scuola comunale dell’infanzia Giardino dei Colori nel Municipio V”.