I cuccioli della Puppy School e il delfino salvato in Sardegna in tv

126

on brambilla pt6

Nella puntata del 14 novembre su Rete4 di “Dalla parte degli animali” anche la storia del tasso Bobby restituito al bosco

Hanno pochi mesi e molta voglia di imparare, sono i cagnolini della Puppy school, ospiti d’onore nella cascina-studio: godetevi la loro simpatia! Da Cagliari la storia di un baby delfino, finito tra le maglie di una lenza da pesca e salvato dalla Guardia Costiera. Poi la corsa verso il bosco e verso la libertà del tasso Bobby, curato nel Cras Stella del Nord della LEIDAA. Tante, e come sempre appassionanti, le storie di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda su Rete4 la domenica mattina alle 10.55 e in replica la domenica alle 15.20 su La5 e il lunedì alle 15,30 sempre su Rete4, l’unico format pensato per trovar casa agli animali abbandonati, una trasmissione per grandi, medi e piccini, un programma che parla alla sensibilità e alla generosità di ciascuno.

Dolcissima la storia di amore e d’amicizia tra il cagnolino Willy e Giampietro, sindaco di un paesino del Nord Italia. “Ho adottato Willy e ho comprato la casa dove viveva con la sua proprietaria precedente”. Sì, quello di Giancarlo è davvero un cuore grande grande. E sono tantissimi i piccoli amici che, in questa puntata, cercano un cuore così. C’è Chira, la coniglietta bianca, trovata pelle e ossa e risanata. C’è il randagio cane Giorgio, che girava con una corda al collo, ci sono i due deliziosi micini Waffle e Stracciatella e Bella, una cagnolotta bianca che è una nuvola di allegria. Per le rubriche, assisteremo al magico incontro tra Paola, nuova mamma della molossina Peppina. Nelle acque di Cagliari il salvataggio del piccolo delfino impigliato in una rete ha impegnato due sub, sotto gli occhi preoccupati di mamma delfino. Ma tutto è andato per il meglio. La rubrica “Impariamo divertendoci” è dedicata all’importanza dei “no” per l’educazione dei pet (e non solo). Stella Pende, giornalista e animalista, ci aprirà le porte della sua casa dove impazzano i tre cagnolini della sua vita che le procurano ogni giorno una “avventura d’amore”.

Guidati dalla piccola Stella, entreremo nel fantastico mondo delle creature del bosco con i volontari del Cras Stella del Nord. Stella ci presenterà Bobby, il tasso con la zampa rotta che, grazie alle cure veterinarie del centro, è tornato alle sue corse e alla sua tana. Uno sguardo ed è già tempo di dare la parola al cane cartoon Lucky, con la sua bella criniera bionda da piccolo leone. In questa puntata ci parlerà di un animale davvero maestoso ed elegante: il leopardo. Sarà sempre Lucky, nella rubrica “SOS animali”, a raccontarci la storia della cagnolina Laila, dolcissima e indifesa, che si è perduta dalle parti di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Aiutiamo la sua amica umana a ritrovarla!

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere tra gli italiani la cultura del possesso responsabile.

Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).