Dacia Maraini e Ferruccio De Bortoli al Premio Città di Como 2017

130

Premio Internazionale di letteratura Città di Como 2017: Dacia Maraini e Ferruccio De Bortoli alla cerimonia di premiazione del 7 ottobre

Premio Città di Como 2017

La quarta edizione del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como giunge al termine annunciando i finalisti delle sezioni in concorso. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 7 ottobre alle ore 16.00 a Villa Olmo a Como. All’evento interverranno anche Dacia Maraini e Ferruccio De Bortoli.

Un’edizione da record che ha contato 2.100 partecipanti. La prestigiosa giuria ha selezionato i 112 finalisti, suddivisi tra le sezioni. Narrativa edita, narrativa inedita, poesia edita. poesia inedita, saggistica, multimediale, reportage e teen.

La giuria:

Presieduta da Andrea Vitali e formata da Edoardo Boncinelli, Dacia Maraini, Pierluigi Panza. Milo De Angelis, Giovanni Gastel, Francesca Giorzi. Armando Massarenti, Flavio Santi, Laura Scarpelli e Mario Schiani,

Da segnalare le numerose opere finaliste di scrittori esteri tra i quali Fattaneh Haj Seyed Javadi, la più grande scrittrice iraniana. Visto il livello elevato delle numerose opere giunte, oltre ai primi classificati e alla migliore opera teen, potranno essere premiati anche i secondi e i terzi classificati e sarà assegnato un premio alla migliore opera proveniente dall’estero.

Anche quest’anno, poi, verrà assegnato un premio a una personalità o un Ente che si è particolarmente distinto per la diffusione della cultura o per particolari meriti in campo umanitario e sarà nominato il “Libro d’Oro dell’anno”, ossia il libro ritenuto migliore, più amato e ricercato e pubblicato nel 2016.

INFO: www.premiocittadicomo.it