Dal 6 aprile al cinema Edoardo Leo e Milena Mancini in “Mia”

101

ROMA – Diretto da Ivano De Matteo, “Mia” arrivera’ in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 6 aprile. Il cast vanta la presenza di Edoardo Leo, Milena Mancini, Greta Gasbarri (per la prima volta sul grande schermo), Riccardo Mandolini, Giorgio Montanini, Alessia Manicastri, Giorgia Faraoni, Samuel Christian Franzese e con l’amichevole partecipazione di Vinicio Marchioni.

La trama ruota attorno al fatto che, un giorno, l’equilibrio di una famiglia come tante viene scosso dall’arrivo di Marco nella vita della figlia quindicenne, Mia. Davanti ad un amore morboso e pericoloso, i genitori si rendono conto della loro impotenza. Come far capire ad un’adolescente alle prese con le sue prime esperienze che c’è qualcosa che non va?

Edoardo Leo definisce ‘Mia’ come “una grande storia d’amore. Quello di un padre per una figlia adolescente intrappolata in una relazione sbagliata. E il suo tentativo disperato di salvarla quando capisce che Mia non è più un nome ma un aggettivo possessivo. È un film tenero e potente. Le proiezioni stampa ci hanno regalato consensi e lacrime. Tra pochi giorni, però, questo film inizierà il suo viaggio nelle sale dove spero accada ciò che può accadere solo al cinema. Commuoversi al buio in mezzo a degli sconosciuti. Il 6 aprile ‘Mia’ è vostro”.