Danessa Myricks show make-up a Napoli: ecco quando

53

Il 16 marzo l’artista USA, guru mondiale del make-up moda, sarà ospite del nuovo teatro dell’Accademia Trucco Liliana Paduano di Napoli

danessa myricksNAPOLI – Sarà Danessa Myricks, la super star delle makeup artist statunitensi voluta anche da Madonna, a tenere a battesimo il 16 marzo il nuovissimo Anfiteatro della Bellezza dell’Accademia Liliana Paduano: un auditorium da 200 posti a sedere voluto dal CEO Carlo Matthey di fronte alla scuola vera e propria, alle spalle della stazione Garibaldi a Napoli.

Un inizio non casuale per un cartellone di Master Class da sold out, come già in questo caso: in un mondo incentrato sulle etichette, Danessa Myricks ha infranto i confini e costruito un mondo di bellezza per persone di tutte le razze, età e sesso. Dopo aver attirato l’attenzione di alcuni dei più grandi marchi, ha guidato lo sviluppo del prodotto per alcuni dei lanci di maggior successo come KISS e Benefit Cosmetics ed ha lanciato poi il suo proprio marchio, Danessa Myricks Beauty: esattamente come tante allieve della scuola napoletana diventano spesso, grazie al sostegno all’autoimprenditorialità operato dall’Accademia, delle imprenditrici di successo oltre che delle ottime professioniste.

Negli anni, Danessa è diventata una star del makeup ed ha creato look per celebrità di tutti i tipi: oltre a Madonna, anche Ciara, Chris Brown, Jordin Sparks e tanti altri. Ha lavorato con intrattenitori musicali e nella realizzazione di grandi film, ma ama ascoltare le persone che si sono sempre sentite ignorate dai marchi di bellezza e che finalmente approdano ad un marchio pensato invece per tutti, il Danessa Myricks Beauty appunto.

Il suo show napoletano, cui prenderanno parte truccatrici provenienti da tutta Italia, vorrà essere allora un vero e proprio spettacolo del “makeup”: la mattina infatti Danessa eseguirà due demo dimostrative, mentre il pomeriggio saranno le stesse partecipanti ad eseguire su modella quanto appreso la mattina.

Il cartellone delle masterclass dell’Accademia Liliana Paduano, del resto, è solo all’inizio: sono infatti in programma numerosi show in esclusiva italiana con i grandi maestri del make-up di tutto il mondo.

“Le masterclass – ha commentato il CEO dell’Accademia, Carlo Matthey – attireranno professionisti del trucco da tutta Italia e del resto d’Europa: un grande vanto per la nostra città che diventa capitale del make-up italiano grazie a quella che è oggettivamene la prima accademia in Italia e che ha sede proprio nel capoluogo partenopeo. Un doppio motivo di vanto per tutti noi napoletani e campani”.