Daniel Carrera nominato nuovo presidente di Ups Europa

109

MILANO – L’Ups ha nominato Daniel Carrera nuovo presidente di Ups Europa. Nel suo nuovo ruolo Carrera sarà a capo delle operazioni e di oltre 50.000 UPSer in 56 paesi e territori. Nel corso della pandemia, la regione europea ha proseguito il suo percorso di crescita come hub globale del network di UPS, soddisfacendo la crescente richiesta di e-commerce e svolgendo un ruolo chiave nella consegna dei vaccini dall’Europa all’Asia, Medio Oriente, Nord America e Africa. Di origini spagnole, Carrera è il secondo presidente europeo di Ups Europe.

Nella regione ha rivestito diverse posizioni di senior manager, diventando da ultimo presidente del Distretto West Europe, oltre a ricoprire la funzione di International Ambassador per Diversity & Inclusion. In queste posizioni ha svolto un ruolo determinante nel permettere alla regione di completare un ciclo quinquennale di investimenti di 2 miliardi di dollari che ha incrementato la rapidità, ampliato le capacità e risposto alla crescente domanda generata dall’e-commerce, dal settore healthcare e dal commercio transfrontaliero.

Prima di entrare in Ups, Carrera è stato Director Global Accounts per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Menlo Worldwide, fornitore globale di spedizioni cargo. A seguito dell’acquisizione dell’azienda da parte di Ups nel 2005, ha gestito con successo l’integrazione dei team vendite di Menlo Worldwide e Ups Supply Chain Solutions.