Dear Evan Hansen, in arrivo la colonna sonora: il significato del singolo You Will Be Found [VIDEO]

417

dear evan hansen cover

In arrivo il 24 settembre la colonna sonora dell’atteso film Dear Evan Hansen. Disponibile anche il singolo You Will Be Found

L’attesa è finita: il 24 settembre uscirà finalmente la colonna sonora dell’atteso film Caro Evan Hansen. La cui uscita è programmata – nei cinema italiani – per il 2 dicembre. L’album include anche nuove registrazioni delle canzoni più amate del musical di Broadway – già vincitore del Tony Award – che verranno interpretate dal cast del film. La musica e i testi sono state composte dal team pluripremiato – agli Oscar, ai Grammy e ai Tony Award – composto da Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman). La colonna sonora è pubblicata per conto di Interscope Records: di seguito la tracklist.

La tracklist

  1. Waving Through A Window – Ben Platt & Dear Evan Hansen Choir
  2. For Forever – Ben Platt
  3. Sincerely Me – Colton Ryan, Ben Platt & Nik Dodani
  4. Requiem – Kaitlyn Dever, Danny Pino & Amy Adams
  5. If I Could Tell Her – Ben Platt & Kaitlyn Dever
  6. The Anonymous Ones – Amandla Stenberg
  7. You Will Be Found – Ben Platt, Amandla Stenberg, Liz Kate, DeMarius Copes, Isaac Powell, Hadiya Eshe & Dear Evan Hansen Choir
  8. Only Us – Kaitlyn Dever & Ben Platt
  9. Words Fail – Ben Platt
  10. So Big / So Small – Julianne Moore
  11. A Little Closer – Colton Ryan
  12. You Will Be Found – Sam Smith feat. Summer Walker
  13. The Anonymous Ones – SZA
  14. Only Us – Carrie Underwood & Dan + Shay
  15. A Little Closer – FINNEAS
  16. Waving Through A Window – Tori Kelly

Testo e significato di You Will Be Found

Il disco arriva anticipato dal singolo di Sam Smith con Summer Walker, You Will Be Found, che è disponibile su tutte le piattaforme digitali e streaming al link https://vir.lnk.to/youwillbefoundDEH. Il singolo si apre con arpeggio di chitarra acustica, mentre la voce del cantante riprende la tematica della solitudine, al centro della trama del film: Ti sei mai sentito come se non ci fosse nessuno? / Ti sei mai sentito dimenticato in mezzo al nulla? / Ti sei mai sentita come se potessi sparire? / Come se potessi cadere e nessuno ti sentisse?. A poco a poco, la fobia sociale di Evan Hansen sembra potersi finalmente dissolvere: Anche quando il buio si infrange / Quando hai bisogno di un amico / E quando sei a terra / Tu sarai trovato / Allora lascia che il sole entri / Perché ti alzerai e risorgerai / Alza la testa e guardati intorno / Tu sarai trovato / Tu sarai trovato.

Il disco

L’album include anche brani interpretati da superstar della musica quali Finneas, Carrie Underwood, Sza, Dan + Shay e Tori Kelly. Nel disco si avrà modo di ascoltare le nuove versioni dei brani celeberrimi Waving Through A Window e You Will Be Found appunto, interpretate dal vincitore ai Tony, Grammy ed Emmy, Ben Platt, che riprende qui sul grande schermo il medesimo ruolo che lo ha reso famoso a Broadway. I brani sono già disponibili QUI. La colonna sonora include anche due nuove canzoni scritte appositamente per il film da Benj Pasek e Justin Paul: A Little Closer di Colton Ryan e The Anonymous One, cantata da Amandla Stenberg, che ha co-scritto il pezzo con Pasek e Paul.

Il film

Dear Evan Hansen ha avuto la sua prima a Broadway nel dicembre del 2016, divenendo un vero e proprio show cult generazionale, vincendo 6 Tony Award (incluso il premio per Miglior Musical e per Ben Platt come Miglior Attore Protagonista in un Musical). Ben Platt riprende ora il suo ruolo anche nel film, immergendosi nei panni del protagonista Evan Hansen, un liceale ansioso e solo che deve fare i conti con il caos e la crudeltà dell’epoca dei social media. Diretto dall’acclamato regista Stephen Chbosky (Noi siamo infinito, Wonder), il film è scritto da Steven Levenson, vincitore del Tony Award proprio per questo musical. Le musiche e i testi sono di Pasek & Paul.

Nel film recitano anche la 6 volte candidata agli Oscar Amy Adams, la vincitrice dell’Oscar Julianne Moore, Kaitlyn Dever (Booksmart), Amandla Stenberg (Il coraggio della verità), Colton Ryan (Little Voice), Nik Dodani (Atypical) e Danny Pino (Law & Order: Special Victim Unit). Il film è prodotto da Marc Platt (La La Land, Into the Woods, Il ritorno di Mary Poppins) e Adam Siegel (2 Guns, Drive), mentre i produttori esecutivi sono Steven Levenson, Benj Pasek, Justin Paul, Michael Bederman e Stacey Mindich.