Deliveroo, in collaborazione con la Croce Rossa, lancia campagna per il contrasto alla povertà alimentare

57

MILANO – Deliveroo e Croce Rossa Italiana annunciano oggi un nuovo grande obiettivo della campagna di raccolta fondi avviata per contrastare la povertà alimentare e donare cibo alle persone e famiglie più bisognose, nell’ambito della campagna globale “Full Life” lanciata nei mercati in cui la piattaforma è presente.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni della campagna, i clienti italiani di Deliveroo hanno la possibilità di continuare a donare attraverso l’App, utilizzando la nuova funzione tecnologia che permette di arrotondare il conto al momento del pagamento e donare la differenza alla Croce Rossa Italiana. Da ottobre ad oggi, attraverso l’App, sono stati raccolti oltre 200.000 euro, con l’ambizione di arrivare in 12 mesi a donare l’equivalente di circa 1 milione di pasti attraverso le strutture territoriali della CRI.

Ma il progetto va oltre la campagna di raccolta fondi. Deliveroo, infatti, sostiene anche direttamente la Croce Rossa Italiana con una donazione e, attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti nell’ambito di specifici programmi di volontariato aziendale, ha affiancato i Volontari della CRI nel confezionamento di pacchi alimentari destinati a chi ne ha più bisogno. Senza dimenticare i corsi di primo soccorso dedicati ai rider che collaborano con la piattaforma, erogati dai Comitati locali della CRI nelle principali città del nostro Paese, come Roma, Milano, Firenze, Torino e Cagliari.

La partnership tra Deliveroo e Croce Rossa Italiana è parte di un progetto più ampio che vede la piattaforma impegnata a fornire 4 milioni di pasti, a livello globale, nei prossimi 12 mesi, attraverso le associazioni di volontariato con cui collabora, per contrastare la povertà alimentare. I clienti di Deliveroo nei mercati internazionali dove la piattaforma è presente avranno la possibilità di continuare a donare attraverso l’App, per contribuire al contrasto della povertà alimentare. Un grande impegno attraverso cui Deliveroo rinnova il suo obiettivo di supportare i territori e le comunità nelle quali opera, anzitutto attraverso la distribuzione di cibo a chi ne ha più bisogno.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, ha detto: “Deliveroo vuole essere una forza al servizio delle attività benefiche nelle comunità nelle quali operiamo. Sono orgoglioso della partnership con la Croce Rossa Italiana per il contrasto alla povertà alimentare e per il supporto alle persone e alle famiglie che più hanno bisogno. Abbiamo stabilito l’ambizioso obiettivo di distribuire 4 milioni di pasti attraverso le associazioni di volontariato con cui collaboriamo a livello globale. Insieme ai nostri fantastici clienti, ristoranti, supermercati partner e rider vogliamo fare la nostra parte per contribuire a contrastare la povertà alimentare anche in Italia”.

Rosario Valastro, Presidente della Croce Rossa Italiana, ha aggiunto: “Con la pandemia abbiamo assistito alla nascita di nuove povertà e all’aumento delle persone che ogni giorno chiedono aiuto ai Comitati della Croce Rossa Italiana. Alcuni nuclei familiari sono davanti ad un bivio: non sanno se impiegare le proprie risorse per comprare da mangiare o per pagare le bollette. Siamo felici di avere al nostro fianco partner come Deliveroo, una realtà con la quale da tempo condividiamo l’impegno a contrastare la povertà alimentare sostenendo le famiglie e, più in generale, chiunque abbia bisogno di aiuto, davanti ad un’emergenza che va arginata con forza. Una sfida, questa, che richiede sempre maggiore impegno e davanti alla quale non abbiamo intenzione di fare passi indietro”.