“Di buon mattino”, il nuovo programma in onda su Tv2000

414
antonella ventre e giacomo avanzi di buon mattino
Antonella Ventre e Giacomo Avanzi a Di Buon Mattino – Crediti Gianluca Gasbarri per Tv2000

ROMA – Parte con un programma tutto nuovo e due nuovi e giovani conduttori la stagione 2021-22 di Tv2000. Il titolo è Di buon mattino, in onda dal 20 settembre dal lunedì al venerdì alle 7.30; lo conducono Antonella Ventre e Giacomo Avanzi, al loro debutto da ‘titolari’ alla guida di una trasmissione. Un contenitore di quasi due ore con attualità, economia, costume, spettacolo, musica, cucina, curiosità, appuntamenti religiosi e feste popolari.

Antonella Ventre, 33 anni, è nata a Formicola, in provincia di Caserta. Ha due lauree, parla cinque lingue, italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e sta studiando la sesta, il russo. A Ginevra si è laureata in Scienze politiche e Relazioni Internazionali; a Napoli in Istituzioni e Mercato internazionali con profilo arabo-islamico, e qui ha cominciato a studiare l’arabo.

Giacomo Avanzi nato a Udine, 38 anni, ha frequentato a Roma l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, dove si è diplomato attore. Il programma, cui partecipa anche Grazia Serra con collegamenti e approfondimenti in giro per l’Italia, è ideato da Fausto Della Ceca ed è scritto da Magda Mazzei, Alessandra Petitta e Giacomo Difruscolo. La regia è di Fabrizio Pieracci.