Di Maio sulla prima visita ufficiale del premier Dabaiba in Italia: “La Libia che abbiamo davanti oggi è una Libia rinnovata”

50

ROMA – “La Libia che abbiamo davanti oggi è una Libia rinnovata, come rinnovata è la fiducia con cui le nostre imprese possono guardare a quel territorio”. Così il ministro degli esteri Luigi Di Maio in occasione della prima visita ufficiale del premier libico Dabaiba in Italia, che “ho voluto fortemente che fosse arricchita da un focus economico di alto livello”, spiega il titolare della Farnesina. “Vogliamo che i nostri imprenditori costruiscano solide relazioni con il Governo di Unità Nazionale”.

E aggiunge: “Le migliori forze produttive italiane devono essere protagoniste del processo di ricostruzione libico. Una Libia stabile è una Libia più sicura, anche per il nostro Paese”. In tal senso, il Business Forum di ieri mattina “è un altro tassello del percorso di rilancio che Italia e Libia hanno intrapreso dalla formazione del Governo di Unità Nazionale. Andiamo avanti, questa è la strada”, conclude Di Maio.