Musica

Diana Krall annuncia il nuovo album ‘This Dream of you’, in uscita il 25 settembre

ROMA – Diana Krall pubblicherà il suo nuovo album, ‘This Dream Of You’, il 25 settembre su etichetta Verve Records. Il primo singolo, “How Deep Is The Ocean”, è una reinvenzione del classico di Irving Berlin. ‘This Dream Of You’, ultimato a maggio, è stato mixato da Al Schmitt, che ha lavorato a stretto contatto con Diana Krall per ottenere la giusta atmosfera intimistica e un’efficace presenza della voce nel bilanciamento finale.

Le registrazioni provengono da sedute di incisione del 2016 e 2017, quando Diana Krall lavorava con il suo amico e partner creativo di lunga data, Tommy LiPuma, scomparso nel 2017 a 80 anni. L’album vede l’artista in quartetto con colleghi con i quali ha collaborato per anni John Clayton, Jeff Hamilton e Anthony Wilson in “Almost Like Being In Love” e “That’s All”, così come in trio con Christian McBride e Russell Malone in “Autumn in New York” e “There’s No You”.

I duetti includono una first-take di “I Wished On The Moon” con Krall e John Clayton e due registrazioni – “More Than You Know” e “Don’t Smoke In Bed” – in cui allo sgabello del pianoforte è Alan Broadbent, anche autore dell’orchestrazione per “But Beautiful” nonché dell’arrangiamento per archi in “Autumn In New York”.

Diana Krall è l’unica cantante dell’area jazz ad aver visto 9 suoi album debuttare in testa alla classifica Billboard Jazz Albums. Ad oggi, i suoi album hanno guadagnato cinque Grammy Awards, dieci Juno Awards e hanno conquistato nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista
Argomenti: album

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube