Le dive anni ’50 ispirano la collezione FW 22/23 di Vlasta Kopylova

114

vlasta kopylova 01

Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Diahann Carroll, Jessica Lange, Barbara Bouchet: sono le dive degli anni ’50 che hanno ispirato la collezione FW 22 23 di Vlasta Kopylova, brand a gestione familiare nato nel 2012 e basato a Instanbul. Un total look donna che omaggia la vita brillante di queste donne speciali ricca di successo e di adorazione da parte di milioni di persone, il loro stile di vita eccentrico ha dato vita al file rouge della collezione FW 22 23 “Superstar”.

Vlasta Kopylova combina colori brillanti e stampe per creare una vera e propria opera d’arte moderna. Utilizzando i principi dei graffiti e della pop art, veste una combinazione di materiali e tessuti differenti con disegni grafici multicolori e parole realizzati con la tecnica dell’intarsio. L’utilizzo di questi elementi decorativi in trame e nuances audaci come l’arancione, giallo e rosa in versione neon su una base di colori naturali e soft come sfumature di sabbia, beige, grigio caratterizza uno speciale mix che rende riconoscibili capispalla, maglieria e accessori.

vlasta kopylova 02

Il look Superstar viene arricchito dai capi che completano e compongono i look, questa volta proposti in toni scuri, neutri e in molti altri colori. Un mix&match eterogeneo di tessuti e materiali contribuiscono a creare il look a produzione 90% artigianale che attira ogni sguardo. Dettagli in pelle si combinano così a cashmere naturale bollito, tessuto impermeabile o proveniente da cotone e plastica riciclata. La designer ha inserito anche 3 o 5 materiali differenti nello stesso capo per creare un armonioso meltingpot di creatività. Due i principali ricami all over ideati per dare volume ai capi, le singole lettere oppure il nome completo del brand.

Molte delle creazioni Vlasta Kopylova sono pensate per essere reversibili e possono essere indossate in situazioni eleganti così come nelle occasioni casual quotidiane, un mood riconoscibile ed estroso per vestire ogni giorno come vere e proprie celebrities.