ROMA – Una giornata di sport con tornei di discipline come tennis, volley e calcio a 5. Domenica 10 luglio tornano a Roma le “Valentiadi”. La manifestazione, promossa dall’Asd Valentia con il patrocinio del Coni Lazio, si svolgerà al centro sportivo di Via A. Panizzi, 22, nel XIV Municipio di Roma (zona Ottavia). L’appuntamento sportivo, già proposto con successo prima della pandemia, si svolge nell’arco di una giornata e ha come obiettivo quello di aggregare famiglie e appassionati di sport.
Il programma prevede sfide tra diverse squadre composte da uomini, donne e bambini in varie discipline sportive: tennis, pallavolo, calcio a 5 e tennis tavolo, oltre a “giochi da cortile” come ruba bandiera, tiro alla fune, calcio balilla, tiro libero basket, bocce e freccette. “Siamo molto lieti di poter riproporre questa manifestazione, che ha riscosso numerosi consensi nelle passate edizioni, dopo lo stop dovuto alla pandemia da Covid 19”, spiega il presidente dell’Asd Valentia, Roberto Ronchi. “Sarà una giornata di sport, divertimento e amicizia”.
Il regolamento della manifestazione prevede premiazioni per le prime tre squadre posizionate nella classifica generale. Le premiazioni sono previste per il tardo pomeriggio. Saranno presenti, tra gli altri, il presidente del XIV Municipio di Roma, Marco Della Porta, il presidente della commissione sport del XIV Municipio, Giuseppe Acquafredda, il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola, i fiduciari CONI del XIV Municipio, Attilio Floccari, del XIII Municipio, Antonio Ranalli, e del XII Municipio, Silvia Tomassetti. Per iscrizioni è possibile contattare la Asd Valentia ai numeri 06 30819673 e 392 9586977.