Dominio Honda TCR a Magione con Aiello e Giacon

82
podio magione
podio Magione – Credit: Actual Photo

MAGIONE (PG) – É stato un autentico dominio Honda TCR by MM Motorsport quello andato in scena lo scorso weekend all’autodromo di Magione. Sia in qualifica che nelle due gare, le Civic della scuderia bergamasca hanno dettato sempre il ritmo, grazie alla pole position e alla vittoria in Gara 2 di di Kevin Giacon e la doppietta in Gara 1 con Alessio Aiello e Davide Nardilli. I tre piloti della MM Motorsport dominano ora la classifica di campionato della Coppa Italia Turismo.

Le qualifiche, svolte su asfalto umido, hanno visto Giacon andare a conquistare la pole position, davanti ai due compagni di squadra che hanno monopolizzato la seconda fila, portando così a tre le Honda TCR nelle prime quattro posizioni.

Se il sabato è stato caratterizzato da pioggia e acquazzoni, le due gare della domenica hanno visto il sole fare capolino sul tracciato di Magione. A trarne maggior beneficio è stato Alessio Aiello, autore di uno start magistrale che l’ha portato dalla terza piazzola sulla griglia di partenza alla prima posizione nell’arco di tre curve. Il torinese si è poi involato in testa alla gara scavando un solco tra se e il resto del gruppo, dove infuriava la battaglia per il podio tra Nardilli, Giacon e Giorgi. Con Aiello dominatore della prima frazione, la bandiera a scacchi ha salutato il bel secondo posto di grinta di Davide Nardilli, mentre Giacon si è dovuto accontentare della quarta piazza assoluta, ma terza della classe TCR per un tripletta tutta MM Motorsport.

Giacon si è poi rifatto nella seconda gara, dove è ben presto andato in testa staccando gli avversari e transitando da assoluto protagonista primo sotto la bandiera a scacchi. Poca fortuna per Aiello e Nardilli, entrambi costretti ad un prematuro ritiro.

Con due gare ancora da disputare, i piloti della MM Motorsport occupano tutte le prime tre posizioni in classifica generale: Aiello e Giacon conducono con 3 vittorie a testa, Nardilli insegue ad appena 6 punti con una vittoria.