Napapijri e Obey uniscono le forze con una capsule collection incentrata sullo streetwear e costruita intorno a ciò per cui entrambi i marchi sono conosciuti: capispalla iconici e linguaggio grafico, stile progressista e narrazione espressiva.
Il claim della campagna, “Don’t just watch it burn”, diventa una call to action mirata a risvegliare ognuno di noi dalla quotidianità e a rispondere alle difficoltà con il potere dell’ironia, dell’immaginazione e della creatività.
In linea con la forte visual identity di entrambi i brand, le grafiche della capsule sono disegni originali di Shepard Fairey, fondatore e mente creativa di Obey.
Una versione esclusiva dell’iconica giacca Skidoo di Napapijri, realizzata con materiali riciclati e con il logo Napapijri x Obey, è stata realizzata sul tradizionale k-way.
Tra i capispalla anche una giacca corta con zip integrale e cappuccio in poliammide riciclata e un down-ree puffer.
Il resto della collabo include una serie di capi classici dello streetwear come felpe con cappuccio, t-shirt, pile e berretti, tutti creati con materiali riciclati.
Il video della campagna Napapijri x Obey è stato diretto dal regista britannico Louis Lincoln-Bottcher e unisce i due brand sulla base della loro comune interpretazione della moda come mezzo per avere un impatto sul mondo, stimolando conversazioni e cambiamenti attraverso la creatività.
Mettendo il viaggio come uno dei principi delle narrative di Napapijiri, il video vuole stimolare una riflessione sul ruolo che ciascuno di noi è pronto a svolgere di fronte a una crisi inaspettata.
La capsule collection è disponibile su napapijri.com, obeyclothing.com e in negozi selezionati in tutta Europa, tra cui in Italia lo store di Milano Blakshop e online su blakshop.com.