È arrivato il momento dei buoni propositi: con Wallapop niente più scuse per l’anno nuovo

9

MILANO – All’arrivo dell’anno nuovo segue l’arrivo degli immancabili buoni propositi: secondo un recente sondaggio, il 77% degli italiani si porrebbe obiettivi personali, e non, per l’anno che inizia. E se quest’anno per davvero ci attenessimo a quanto promesso durante il brindisi di capodanno? Dopo la frenesia della corsa ai negozi per Natale e le numerose spese, spesso più alte del previsto, a gennaio si tende a cercare di risparmiare e consumare meno.

Ma grazie a Wallapop – la piattaforma leader nella compravendita di prodotti second hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – è facile trovare tutti gli oggetti necessari a mantenere i buoni propositi, senza più nessuna scusa e con un occhio di riguardo all’economia circolare e alla sostenibilità. E quale posto migliore se non la casa per iniziare a raggiungere alcuni di questi piccoli traguardi? Che si tratti di progetti di ristrutturazione mai avviati oppure di lavoretti mai completati, non potrà sicuramente mancare la valigetta degli attrezzi, indispensabile sia per gli esperti del bricolage che per i principianti pronti a rimboccarsi le maniche.

Su Wallapop sono anche disponibili tanti trapani, o martelli e set di cacciaviti. E per chi si sente di voler esprimere la propria vena artistica, non può mancare il kit di pittura composto da rulli per verniciare da vero professionista o le scale estensibili per gli angoli meno raggiungibili. Dopo gli eccessi delle feste, uno dei buoni propositi, che di certo non potrà mancare, è la voglia di iniziare un’attività fisica per rimettersi in forma. Dalle racchette da padel ai guanti da boxe, su Wallapop si possono trovare tutti gli accessori per trasformarsi in veri atleti professionisti.

E per evitare le scuse relative al prezzo delle palestre o al tempo che si perde negli spostamenti, perché non crearsi la propria sala fitness in casa con una cyclette per prepararsi prima di passare alla bici in primavera, pesi per i più temerari che si vogliono già preparare alla prova costume. Per chi invece vuole allenare sia corpo che mente un tappetino da yoga è la scelta giusta. Per raggiungere gli obiettivi relativi al benessere bisognerà però fare anche uno sforzo in più in cucina. Basta piatti già pronti, surgelati o magari ordinati: il 2023 è l’anno dell’home made. Un nuovo anno più sano che non per forza deve essere passato dietro ai fornelli.

Nella categoria Elettrodomestici della piattaforma, si possono trovare tanti oggetti per risparmiare tempo come il frullatore, lo spremiagrumi elettrico o la nuova star delle cucine, l’iconica friggitrice ad aria. Un modo semplice per unire l’utile al dilettevole! Per essere rispettati però bisogna fissarsi obiettivi anche piacevoli. Il mese di gennaio può essere un po’ triste e con il rientro alla routine quotidiana non è sempre facile sentirsi motivati e trovare la volontà necessaria. Perché quindi non iniziare a studiare una nuova lingua che tanto ci piace con libri in lingua originale, o finalmente cominciare a suonare la chitarra elettrica per diventare una vera rockstar o ancora rilassarsi in giardino o sul balcone prendendosi cura dei fiori e altre erbe aromatiche con cesoie da giardinaggio e annaffiatoio. Non resta quindi che stilare la propria lista e buttarsi appieno in questo 2023.