Musica

È morto Franco Gatti dei Ricchi e Poveri, mondo della musica in lutto

GENOVA – E’ scomparso Franco Gatti. L’ex componente dei Ricchi è Poveri si è spento a Genova all’età di 80 anni (compiuti il 4 ottobre, ndr). Il cantante da quasi dieci anni non faceva più parte del gruppo, ma aveva partecipato alla reunion del 2020 in occasione del Festival di Sanremo. I suoi compagni di band lo ricordano così: “Oggi va via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”. I funerali si terranno giovedì alle ore 11.30 nella chiesa di San Siro, a Nervi, e saranno aperti al pubblico.

Roby Facchinetti dei Pooh lo definisce “un uomo per bene, amato e ben voluto da tutti. In questo doloroso momento sono vicino alla famiglia e ai tuoi ex compagni di viaggio: Angela e Angelo. Buon viaggio caro Franco, ora raggiungerai il tuo amato figlio”. Marco Masini sui social lo saluta con queste due semplici parole: “Ciao Franco!”. E Pupo aggiunge: “Franco, amico caro, fai un buon viaggio e che la terra ti sia lieve”. Infine, sulla pagina Facebook di Vittorio De Scalzi, leader dei New Trolls che ci ha lasciato di recente, si legge: “Un altro caro amico che se ne va. Ciao Franco, salutaci Vittorio”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube