Earthkeepers by RÆBURN, la collezione Timberland FW21

42

tbl scarponi

Il direttore creativo Christopher Raeburn reinterpreta pezzi d’archivio attraverso materiali responsabili, eco-innovativi e uno stile progressivo

MILANO – Timberland lancia la capsule collection FW21 Earthkeepers by RÆBURN in tutto il mondo, proponendo il più alto livello di eco-innovazione e stile progressivo del marchio. Con un focus su materiali naturali e riciclati, tra cui la pelle Regenerative Leather e piuma riciclata, la collezione promuove la visione di Timberland di ottenere un impatto netto positivo sulla natura entro il 2030.

Per questa stagione, il direttore creativo globale di Timberland Christopher Raeburn reinterpreta l’heritage del marchio attraverso la lente dell’eco-innovazione e del suo stile progressivo all’avanguardia. Attraverso calzature, abbigliamento e accessori, la collezione All Gender si concentra sugli elementi essenziali del guardaroba, per viaggiare leggeri con solo con lo stretto necessario.

“La collezione Earthkeepers by RÆBURN è davvero il nostro apripista; un esperimento in continua evoluzione che vede la fusione di design responsabile, materiali di altissima qualità e un approccio archivistico unico alla creazione del prodotto” dice Raeburn. “Sono incredibilmente entusiasta della capsule FW21, che spinge il marchio Timberland verso uno stile progressivo mentre lavoriamo ad un futuro più green”.

tbl fullbody

I modelli chiave di Earthkeepers by RÆBURN per la FW21 includono:

– Stivali Impermeabili GreenStride™ Edge Earthkeepers by RÆBURN – I dettagli tipici di Raeburn, come le fascette e il colore arancione, risaltano in uno stivale impermeabile che è distintamente Timberland. Suole GreenStride realizzate con il 75% di canna da zucchero rinnovabile e gomma naturale eco-responsabile ricavata dagli alberi. Tomaia realizzata in pelle Regenerative Leather e tessuto ReBOTL composto al 100% da plastica riciclata. Fodere impermeabili TimberDry realizzate con il 50% sempre di plastica riciclata.

– Giubbotto Imbottito Oversize Earthkeepers by RÆBURN – Caldo e resistente all’acqua, il giubbotto imbottito è caratterizzato da tessuto ReBOTL 100% in plastica riciclata e dall’isolamento Re:Down, realizzato interamente con piume riciclate. Leggero e completamente ripiegabile, con tasche angolari ispirate agli archivi e una stampa digi-camo innovativa.

– Zaino Earthkeepers by RÆBURN – Realizzato con un guscio in tessuto Eco-Cordura e fodera in poliestere 100% riciclato. Dispone di un compartimento imbottito esterno in 13” per il computer portatile, così come di tasche a rete e zip all’interno. Ulteriori caratteristiche includono spalle imbottite, una tasca frontale con zip, un lembo per la pioggia e fibbie di compressione laterali.

La pelle Regenerative Leather presente nella collezione proviene da aziende che praticano l’agricoltura rigenerativa, una tecnica che lascia riposare il terreno che può così assorbire il carbonio, trattenere l’acqua e ripristinare la biodiversità dei pascoli destinati al bestiame. In questo modo, oltre a ridurre al minimo l’impatto negativo sull’ambiente, si ha un potenziale impatto positivo netto sulla terra.

La collezione limitata di Earthkeepers by RÆBURN è disponibile da oggi nei negozi monomarca Timberland®, su timberland.it e presso una selezione di multimarca in tutto il mondo. Ulteriori modelli saranno presenti nei negozi dal 28 Ottobre.

Per saperne di più sulla visione 2030 di Timberland e il suo impegno per un prodotto migliore, per comunità più forti e per un mondo più verde, visita il sito sulla responsabilità del marchio.