East Market 2017 il mercatino milanese dedicato al Vintage

170

Uno spazio di 6000 mq per gli amanti di ninnoli e curiosità di un tempo

east-market-milano-

East Market, via Privata Giovanni Ventura, 14 – Milano, inaugura il nuovo anno con tanti nuovi espositori, articoli e singolari iniziative dedicate al pubblico.

Il mercatino milanese è dedicato ai privati che possono vendere, comprare e scambiare curiosando tra oltre 250 espositori provenienti da tutta Italia, sempre scrupolosamente selezionati dagli organizzatori con le loro migliaia di oggetti nuovi e usati tra vintage, artigianato, collezionismo, modernariato, design che occupano gli oltre 6000 mq espositivi dell’ex fabbrica di Lambrate.

East Market, ispirandosi ai mercati dell’East London, si propone come un connubio di moda, fai da te, mercato del riciclo che strizza l’occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica.

LE PROPOSTE DELL’EDIZIONE 2017:

Nodo, un marchio che rilegge la tradizione artigiana dell’impagliatura. Attraverso la ricerca di nuovi materiali direttamente lavorati sulle strutture, sfruttando poi le infinite possibilità della trama e dell’ordito, conferisce un nuovo tempo e stile agli elementi.

Direttamente dall’Oregon Usa ci saranno gli oggetti di Madame Talbot: una collezione di illustrazioni fatte a mano dark, gotici, del periodo vittoriano, ma, anche stranezze e curiosità tra sacro e profano.

east-market-Dalla Sicilia arriva Wop Style che si occupa di arredamento moderno, riciclato e vintage.

Tra design e artigianato presenta pezzi unici, interamente lavorati e colorati a mano. La vera chicca sono le vecchie maniglie di porte e finestre che diventano ganci e appendiabiti.

Sul fronte accessori ci sarà Vintage Look specializzato in occhiali vintage, il mondo degli occhiali di una volta, di quelle stravaganti forme e modelli agée. Montature sia da vista, sia da sole adatte a ogni tipo di viso per un look tutto rivolto al passato.

Braid Bar, uno speciale corner dedicato al look, dove sarà possibile farsi acconciare con le mitiche treccine hip hop, cult assoluto degli Anni ’90.

Inoltre Dj set pomeridiani a cura di Dj Hanry che suona esclusivamente vinili originali. Sempre aperto anche l’East Market Diner: il nuovo spazio food e beverage interno firmato e gestito dallo staff di East Market. Il Diner propone un’offerta culinaria internazionale: dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall’hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi e il tipico “jerk chicken” jamaicano.

INFO: eastmarketmilano.com