Edoardo De Angelis a Roma per presentare “Il cantautore necessario”

99

L’artista presenterà i brani del suo nuovo lavoro discografico

Il Cantautore necessario_Cover

ROMA – Giovedì 19 gennaio il cantautore romano Edoardo De Angelis presenterà e firmerà le copie del suo nuovo album, “Il cantautore necessario” (Helikonia / Egea Music,) a Roma, presso l’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, ex Discoteca di Stato (Palazzo Mattei di Giove – Via Michelangelo Caetani, 32 – ore 16.30 – ingresso gratuito). Modera la presentazione il giornalista Luciano Ceri.

“È la prima voltaracconta Edoardo De Angelis in merito all’incontro che ho l’occasione di essere ospite dell’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi, istituzione fondamentale per la cultura nel nostro Paese, che raccoglie e cura la memoria di tutte le nostre radici, le nostre espressioni, la nostra anima musicale. Credo tra l’altro che questa meravigliosa sede, importante prima per la sua storia, e oggi per la sua attività, sia un teatro perfetto per le canzoni raccolte dall’album, che vuole essere proprio un richiamo alla memoria del bello della grande canzone d’autore italiana”.

L’album “Il Cantautore necessario”, realizzato insieme a Michele Ascolese (storico chitarrista di Fabrizio De André) e con la direzione artistica di Francesco De Gregori, raccoglie brani di grandi cantautori italiani interpretati da Edoardo De Angelis, a cui si alternano tracce strumentali eseguite dal chitarrista Michele Ascolese.

Attraverso la sua voce, il cantautore romano intraprende un viaggio musicale tra le pagine più emozionanti della canzone d’autore italiana. Tra gli autori interpretati De Andrè, Lauzi, Endrigo, Fossati, Gaber, Jannacci, De Gregori, Tenco e molti altri.