Eleganza in stile “British” per la collezione Gutteridge SW 2022/23

97

gutteridge fangoTradizionale sartorialità napoletana e pezzi iconici dello stile inglese, la nuova collezione autunno-inverno 22-23 di Gutteridge è il risultato di quell’attenta ricerca stilistica e artigianalità che da sempre contraddistinguono il marchio e che, per la nuova stagione, si lascia ispirare dall’eleganza senza tempo dello stile britannico.

A partire dai gilet in maglia, l’attenzione per i tessuti viene curata nei minimi dettagli per fitting perfetti e comodi. Elemento classico del guardaroba maschile, la versione doppio petto in filato è tinta nelle nuance di stagione, navy, grigio asfalto e sabbia, per un must-have minimal dalla dall’altra sartorialità italiana. Per un look più laid-back il brand lo propone anche in versione monopetto, con il profondo scollo a v da indossare sopra alle camicie, diventa protagonista assoluto del vestire.

Gutteridge risponde alla richiesta del gentleman contemporaneo di capi di qualità, in grado di raccontare la sua personalità in ogni momento della vita moderna, senza rinunciare all’eleganza classica e bon-ton. Per questo anche la proposta di giacche si arricchisce di nuovi modelli che seguono il corpo da volumi contenuti e i revers sottili.

gutteridge navy

Sobrio, ma curato nei minimi dettagli, sono le regole base per look alla Peaky Blinders, dove i blazer a quadri, in grigio o blu, diventano quintessenza dello stile british.

Per completare i look in vera chiave “british” non possono mancare cappotti e trench, in particolare quello in tessuto tweed, la famosa lana scozzese calda, confortevole e che dura nel tempo.

gutteridge sabbia

Intramontabili nei colori scuri, con utili tasche frontali, sono le loro proporzioni moderne e il taglio sartoriale a renderli dei must-have nei guardaroba maschili per l’autunno-inverno 2022.