Elena Tee con “Consigli da amica” allo Store di Pineider di Firenze

48

Domenica 7 novembre allo store di Pineider di Firenze Presenterà al pubblico “Consigli da amica”. Il primo libro dell’influenzar e youtuber da 27 milioni di visualizzazioni.

elena teeFIRENZE – Domenica 7 novembre alle ore 11.00 presso il prestigioso store di Pineider a Firenze si terrà la presentazione di Consigli da amica, il primo libro di Elena Tee blogger e influencer seguita da centinaia di migliaia di donne (un canale youtube conta più di 27 milioni di visualizzazioni) alle quali fornisce consigli su abbigliamento, trucco, acconciature e gestione della casa.

La bellezza trasmessa da un gesto gentile, da un viso radioso, da una conversazione eloquente, da una mano curata, da un abito bello, da un biglietto scritto a penna o da una casa accogliente, è di considerevole importanza; è un marchio distintivo della donna. La cura personale, la consapevolezza di sé e il sapersi comportare, rappresentano le colonne portanti del fascino femminile.

In Consigli da amica, l’autrice svela in maniera confidenziale le regole più importanti per imparare a diventare la versione migliore di ogni donna.

Con queste parole la youtuber ha raccontato il suo primo libro: «È da circa un anno e mezzo che lavoro a questo progetto segreto. Un progetto che mi ha rivoluzionato internamente, che mi ha messo alla prova, che mi ha permesso di conoscermi meglio e che mi ha regalato emozioni fortissime. Consigli da Amica è un libro che desiderato con tutta me stessa e l’ho creato. È la mia creatura. L’ho voluto proprio così: bello, romantico, con colori e forme che rimandano alla mia amata natura, ma soprattutto ricco di consigli preziosi per noi donne. E, che strano, per coincidenza, o meglio, per sincronicità, il libro è potuto venire alla luce grazie ad un team di sole donne, le amiche di EPC editore. Quando Laura ha dato l’ok alla mia idea, mi sono sentita più felice che mai. Il libro contiene diversi consigli relativi alle varie dimensioni della vita di una donna. Ho paragonato la donna ad un diamante dalle mille sfaccettature, ogni faccia della gemma rappresenta una dimensione. Si parla del ben vestire, dell’eleganza, dei colori, delle buone maniere, della casa, della bellezza. Ma non solo. Nel libro troverete tanti racconti legati alla mia vita personale che mi hanno permesso di imparare dai miei errori. Non si tratta quindi di un semplice manuale. È un percorso attraverso la mia vita personale. Diversi disegni sono stati creati da me personalmente e, nella parte dedicata all’adolescente, mia figlia Ginevra mi ha aiutato a sviluppare i figurini».

Autrice

Elena Tarantola, dal pubblico conosciuta come Elena Tee, è una YouTuber e influencer italiana di successo, esperta di eleganza femminile, bon ton ed automiglioramento. Con un canale che conta più di 23 milioni di visualizzazioni, in poco tempo Elena ha raggiunto i cuori di centinaia di migliaia di donne. L’attività di blogger l’ha portata a conoscere alcune tra le donne più famose al mondo e a collaborare con le più importanti aziende internazionali. Nata a Milano ma di origini Siciliane, Elena vive a Firenze dall’età di vent’anni. Madre di due ragazze, moglie e imprenditrice di se stessa, la YouTuber fiorentina è spesso in TV, in radio e di tanto in tanto collabora con alcune note riviste di moda.