Eleonora Mazzotti nel cast del docufilm “Ologramma – Musica per l’inclusione”

33

Racconta la storia dei primi dieci anni dell’omonimo gruppo corale e strumentale e andrà in onda su Rai 5 sabato 3 dicembre

eleonora mazzottiLa cantante e attrice Eleonora Mazzotti è nel cast del docu-film “Ologramma – Musica per l’inclusione” diretto da Francesco Zarzana, che andrà in onda su Rai 5 il 3 dicembre (alle ore 7.58 e 19.24), in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità.

Il docu-film racconta la storia dei primi dieci anni dell’omonimo gruppo corale e strumentale, composto da circa quaranta ragazze e ragazzi che presentano disabilità differenti. Al loro fianco dei preziosi volontari e volontarie, musicisti, musiciste e musicoterapeuti.

«Io interpreto proprio una mia omonima, la musicoterapeuta Eleonora, che mi rispecchia molto. L’ho conosciuta alla première del film e ci siamo piaciute fin da subito. Penso sia stata contenta di come ho cercato di interpretare e dare vita ai suoi sentimenti e alle emozioni legate al gruppo Ologramma» – spiega Eleonora Mazzotti – «È un ruolo che mi calza molto bene, perché anch’io attraverso la musica, il canto e la recitazione cerco, nel mio lavoro quotidiano giù dal palco, di trasmettere ai bambini la potenzialità e l’altissimo beneficio delle arti».

E aggiunge: «Questo è stato per me il debutto su un set e sono grata a Francesco Zarzana per avermi coinvolta nel progetto. Ho trovato dei colleghi eccellenti, con cui si è creato uno splendido legame. È stata un’esperienza molto formativa per me. Spero che questo film faccia un grande percorso, perché se lo merita e i ragazzi di Ologramma sono davvero speciali. Alla prima abbiamo avuto modo di conoscerli un po’ ed è stato commovente. La musica può davvero tutto».

Nel cast di “Ologramma – Musica per l’inclusione” troviamo anche Stefano Masciarelli, Claudia Campagnola, Rosario Petix, Marilù Pipitone, Roberta Procida, Marcella Granito, Valeria Zazzaretta, Tiziana De Giacomo, Fabrizio Coniglio e Carmen Di Marzo.