Esce il 3 novembre “L’ombra di Caravaggio” con Riccardo Scamarcio e Micaela Ramazzotti

69

ROMA – 01Distribution presenta “L’ombra di Caravaggio”, un film di Michele Placido che vedrà come protagonista Riccardo Scamarcio. La pellicola sarà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 3 novembre (Rai cinema e Goldenart production).⁣ Preparatevi a scoprire il lato più ribelle della storia dell’arte. L’ombra e la luce, il talento e la sofferenza, il sacro e il profano nella vita di uno dei più importanti pittori di tutti i tempi.

Nel cast anche Louis Garrel, Mario Molinari, Isabelle Huppert, Micaela Ramazzotti, Tedua, Vinicio Marchioni e Lolita Chammah. Il lungometraggio è stato recentemente presentato alla Festa del Cinema di Roma con un evento alla Galleria Borghese. Scamarcio e Placido tornano a collaborare insieme dopo averlo già fatto in lungometraggi come “Io che amo solo te”, “Il grande sogno” e “La cena di Natale”.

L’ombra di Caravaggio indaga i tormenti e le inquietudini del geniale pittore utilizzando l’espediente narrativo di un’indagine condotta da un agente segreto del Vaticano, chiamato, appunto, Ombra, per conto di Papa Paolo V. In questo affastellamento di ombre si stagliano, luminosissimi, gli attori del cast, da Riccardo Scamarcio, interprete di Caravaggio, a Isabelle Hupert che veste i panni della marchesa Costanza Colonna, fino a Louis Garrel nel ruolo dell’enigmatico Ombra. Un film affascinante che, speriamo, avvicini il pubblico all’arte sovversiva e rivoluzionaria di Caravaggio.