“Esplosione di un canto” il documentario di Lia Beltrami su Tv2000

97

Lunedì 15 agosto documentario di Lia Beltrami sull’opera delle suore di Calcutta.Tre storie di riscatto dai bassifondi della città indiana

‘Esplosione di un canto’ è il titolo del documentario di Lia Beltrami, in onda su Tv2000 lunedì 15 agosto ore 18.30, sull’opera delle suore di Calcutta e il riscatto di tre giovani donne dei bassifondi della città indiana.

Sinossi:

Nei bassifondi di Calcutta, tre ragazze riescono a riscattarsi inseguendo i loro sogni.

“Quando il cuore è duro e inaridito, vieni su di me con una pioggia di misericordia. Quando la grazia è persa dalla vita, vieni con uno scoppio di canto. Vieni da me, mio signore del silenzio, con la tua pace e il tuo riposo” (R. Tagore).

Questa è Calcutta: vibra sui versi di Tagore, percorre i passi di Gandhi, respira l’amore di Madre Teresa. È proprio qui che sono nati Bharati, Rahima e Sumita: sotto un ponte, lungo la stazione dei treni, nella zona a luci rosse. Le loro storie si intrecciano nella casa delle Suore della Provvidenza, dove i sogni diventano realtà. Rahima è diventata una hostess di volo. Sumita ha lasciato il marito violento. Purtroppo Bharati è venuta a mancare prima che il montaggio del film fosse terminato, lasciando un figlio.