Ester Campese è tra gli artisti premiati alla Biennale Milano 2017

316

Campey è tra gli artisti presenti alla Biennale Milano International Art Meeting, prossimamente a Milano dall’11 al 15 ottobre

Cham Pey

Ester Campese è tra gli artisti presenti alla Biennale Milano International Art Meeting. L’evento si svolgerà prossimamente a Milano dall’11 al 15 ottobre presso il Brera Site. Nel cuore di Milano, a pochi passi dal Piccolo Teatro.

La manifestazione è presentata da Vittorio Sgarbi. Ideata e organizzata dal manager Salvo Nugnes con la partecipazione di artisti nazionali e internazionali che esibiranno le proprie creazioni nelle arti figurative. Dipinti, sculture, fotografie, video-arte e quest’anno, come novità, anche il design.

La nota pittrice, in arte Campey, è tra i vincitori scelti dalla Commissione che ha valutato positivamente le opere presentate dall’artista. Ester Campese è stata premiata nella sezione a lei concernente, ovvero quella della pittura. L’artista si è dichiarata molto emozionata per questo ulteriore riconoscimento. Inoltre proprio con l’organizzazione del Manager Salvo Nugnes, lo scorso anno, Campey fece una sua personale. E fu premiata a Montecarlo per un’altra sua opera.

Lo stesso Prof Sgarbi disse di lei : “È di effervescente semplicità l’ispirazione di Ester Campese, pittrice eclettica che spazia dal repertorio più convenzionale, in linea con i caratteri della produzione popolare, a originali creazioni che possono anche, per esempio, reinterpretare in modo personale la grammatica kandiskijana, ricavandone lessici di gustosa freschezza, all’insegna di una spontanea joie de vivre che traspare evidente in ogni atteggiamento dell’artista”.

Come si legge nel comunicato stampa ufficiale il noto critico Vittorio Sgarbi dichiara:

“La Biennale Milano sarà un’occasione eccezionale per conoscere artisti nuovi e apprezzare ancora quelli già noti. Sarà la chiave per capire a che punto è lo stato dell’arte della ricerca artistica oggi. Una biennale autunnale che si svolgerà fuori dai fasti veneziani, in una città viva e piena di stimoli come Milano – continua il critico – Un’esposizione che ha l’ambizione di testimoniare il nostro tempo e il talento degli artisti che dovranno lasciare una traccia di sé”.

Il manager Salvo Nugnes ha sottolineato:

“La presenza d’eccezione di Sgarbi, con la sua autorevole competenza, si riconferma come valore aggiunto e accresce la portata dell’esposizione”.

INFO: www.biennalemilano.it/