Eurojersey sostiene WWF nella tutela dell’ambiente

101

falco pellegrino wwf

L’acqua come risorsa di vita del pianeta: una nuova tappa del programma SensitivEcoSystem®

La vita ha bisogno di acqua. È la risorsa più preziosa del mondo, che alimenta tutto, dal cibo che mangiamo, al cotone che indossiamo, a parte dell’energia che quotidianamente utilizziamo. Di tutta l’acqua sulla Terra, però, solo il 2,5% è acqua dolce e la maggior parte di essa è sotto forma di ghiaccio o in profondità nel sottosuolo. Fiumi e laghi ne contengono solo una minima parte – ma è da quest’acqua che dipendono l’agricoltura, l’industria, sette miliardi di esseri umani e tutta la vita sulla terra.

Il WWF Italia è da sempre impegnato nel campo della difesa del suolo, tutela dei fiumi e governo delle acque con campagne di sensibilizzazione, attività di educazione, proposte di aree protette e gestione di oasi “acquatiche” (fluviali, zone umide, sorgenti). Basti pensare che più dell’80% delle Oasi WWF interessano fiumi e zone umide.

EUROJERSEY sostiene WWF Italia per tutelare queste preziose aree del nostro territorio ed è al fianco dell’associazione in una campagna di sensibilizzazione per la protezione delle oasi e delle specie che popolano queste aree.