Fabrizio Poggi vola a Memphis per gli Oscar del Blues 2018

118

Fabrizio Poggi vola a Memphis per gli Oscar del Blues 2018

Dopo aver sfidato i Rolling Stones ai Grammy Awards 2018, Fabrizio Poggi, armonicista italiano di fama internazionale, è pronto per la seconda candidatura ai Blues Music Awards con il disco “Sonny & Brownie’s Last Train”

Fabrizio Poggi sarà a Memphis, il prossimo 10 maggio, per gli Oscar del Blues 2018. L’artista porterà “Sonny & Brownie’s Last Train”. Disco registrato in duo con la leggenda americana del blues Guy Davis in corsa come miglior disco acustico dell’anno.

“Essere nominato per la seconda volta agli Oscar del Blues è un altro sogno diventato realtàcommenta Fabrizio Poggi. – È estremamente emozionante essere italiani ed essere candidati agli Oscar del Blues, la musica afroamericana per eccellenza. E con un disco prodotto da un italiano (il sottoscritto) e registrato a Milano. Quasi un miracolo che si ripete. Il segreto? Rispettare e conoscere la storia che sta dietro al blues ed essere sempre se stessi. Solo così si può arrivare al cuore delle persone. E poi suonare sul palco degli Oscar del Blues alla presenza di tutti i giganti del genere sarà indimenticabile. È la seconda volta che sono candidato ma è sempre come se fosse la prima volta”.

Sul palco del Convention Center di Memphis, Poggi si troverà in compagnia di musicisti del calibro di Bruce Springsteen, Van Morrison, Taj Mahal. Steve Miller, Keb’ Mo’, Charlie Musselwhite e tanti altri grandi del blues.

“Sonny & Brownie’s Last Train” il disco candidato agli Oscar del Blues 2018 è stato registrato nello studio di Stefano Spina a Milano ed è il frutto della collaborazione tra l’ambasciatore del blues Guy Davis e l’armonicista italiano, ma di fama internazionale, Fabrizio Poggi. Un’intensa session di blues acustico, registrata dal vivo in uno studio milanese per meglio catturare l’essenza dell’affinità musicale che lega i due bluesmen, cresciuta e maturata nel corso di anni di esibizioni e registrazioni insieme.