“Fare Radio”, al via il Master per chi ama la radio

222

MILANO – Fare radio è un sogno per tanti. Il Master “Fare Radio”, Produzione e gestione dei prodotti radiofonici è attualmente l’unico master universitario attivo in Italia per preparare i giovani. Nato nell’ambito dei percorsi formativi di ALMED, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo dell’Università cattolica del Sacro cuore, Fare Radio offre una didattica completa sul panorama radiofonico nazionale e un approccio integrato tra le attività professionali che costituiscono la Radio.

A quattro anni dalla sua nascita, il Master raggiunge oggi un importante obbiettivo: il gemellaggio con tutti i network di I love my radio, l’iniziativa che unisce tutti i principali network radiofonici italiani che rappresentano, per i giovani del Master, una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. La formazione del Master si struttura attraverso un percorso didattico che mette in cattedra, i nomi più illustri delle radio, tra i quali: Lorenzo SURACI, Presidente RTL 102.5; Massimiliano MONTEFUSCO, General Manager RDS; LINUS, Direttore Editoriale del Polo Radiofonico del Gruppo GEDI; Angelo BAIGUINI, Direttore di RTL 102.5; Mario VOLANTI, Presidente Radio Italia, Angelo DE ROBERTIS (già Direttore di Radio 105) e molti altri.

Il piano didattico del Master, si articola in lezioni frontali laboratori e workshop, project work, outdoor, testimonianze, stage. Ogni studente iscritto al Master Fare Radio affronterà un percorso formativo tenendo conto delle competenze acquisite durante l’anno e delle aspirazioni individuali. Il Master è diretto da Paolo Gomarasca (docente Università Cattolica) e Marco Pontini (Vice Presidente di Radio Italia). Iscriversi e informarsi sul Master Fare Radio è facile, basta andare suwww.almed.unicatt.it/fareradio.