“Farfalle senza ali” la collezione dell’artista Stefania La Greca a Napoli

139

Stefania La Greca presenta “Farfalle senza ali” dall’ 8 al 17 Marzo al piano nobile di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano, Napoli

NAPOLI – La poliedrica e intraprendente Stefania La Greca presenta la sua nuova mostra di pittura a tema, che si terrà dall’8 al 17 Marzo al piano nobile di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano.

Dopo il successo ottenuto nelle precedenti kermesse, l’artista napoletana, pescarese d’adozione, propone al pubblico le nuove opere realizzate durante il periodo buio e triste della pandemia, che richiamano il tema centrale alle origini della sua arte pittorica, ossia il desiderio di raccontare la donna nelle sue varie dimensioni: non a caso le nuove opere hanno un comune denominatore legato alla bellezza femminile e alla forza d’animo della donna che spesso si fa carico di problematiche e responsabilità che pesano come macigni, ma che vengono portate con leggiadria e compostezza.

Il titolo scelto per portare all’attenzione del pubblico questa collezione è “Farfalle senza ali” ed è stata scelta appositamente la data dell’8 marzo (festa della donna) per il vernissage. In questa giornata inaugurale, a rendere ancor più sublime l’atmosfera, ci penserà la pianista Angelica La Greca Vitale, figlia d’arte, con le sue melodie. Interverranno anche critici e personalità del mondo politico e culturale e l’ingresso sarà gratuito per i visitatori.

Stefania La Greca ha sempre conferito particolare importanza all’espressività e sostiene che “le parole, spesso vengono dimenticate, mentre le immagini, quindi la pittura rimane impressa negli occhi e nella mente come un vero e proprio peso espressivo”.

Eclettica, versatile e particolarmente sensibile, Stefania La Greca ha ormai raggiunto l’apice del successo in campo artistico che l’ha vista protagonista anche in spettacoli televisivi nazionali e sulle passerelle di moda. Il culmine è stato raggiunto nel 2021, con un suo dipinto esposto nel catalogo ufficiale del Carrousel del Louvre di Parigi.