MILANO – Dopo l’exploit dello scorso anno con la reinterpretazione di Bella Stronza, che conquistò il terzo posto nella serata dei duetti, Fedez e Marco Masini annunciano il loro ritorno al 76° Festival di Sanremo. L’incontro tra due generazioni e percorsi musicali diversi aveva già acceso l’interesse del pubblico e della critica, e la nuova esibizione è tra gli appuntamenti più attesi dell’edizione 2026.
Con 98 dischi di platino, milioni di ascolti e oltre 24 milioni di follower, Fedez è uno degli artisti più influenti della scena italiana. Dopo il debutto a Sanremo 2021 con Francesca Michielin e il brano Chiamami per nome (secondo posto), ha collezionato successi come Mille, La Dolce Vita, Viola e Crisi di Stato. Nel 2025 è tornato all’Ariston con Battito, classificandosi quarto, e ha conquistato il podio della serata cover proprio con Masini. Oltre alla musica, ha pubblicato il libro L’acqua è più profonda di come sembra da sopra e lanciato progetti come Pulp Podcast.
Cantautore fiorentino, Masini festeggia nel 2025 i 35 anni di carriera. Vincitore a Sanremo 1990 con Disperato e trionfatore nel 2004 con L’uomo volante, ha firmato brani indimenticabili come Ci vorrebbe il mare, Perché lo fai, T’innamorerai e Bella Stronza. Nel tour Ci vorrebbe ancora il mare, iniziato a luglio 2025, ha celebrato insieme al pubblico i suoi successi e presentato il nuovo progetto discografico 10 Amori.
Il ritorno di Fedez e Masini a Sanremo 2026 promette di regalare un nuovo momento memorabile, unendo due mondi musicali diversi ma complementari. La loro esibizione sarà uno dei punti di forza di un’edizione che si annuncia ricca di sorprese e grandi emozioni.
L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube