Fenty Puma by Rihanna

1354

Rihanna debutta alla New York Fashion Week nei panni di direttore creativo per Puma

La forza grafica del binomio cromatico bianco e nero fa da punto di partenza per la prima collezione Puma firmata dalla popstar Rihanna. Il nome è “Fenty Puma by Rihanna” e l’ispirazione è fortemente street, un mix di rimandi allo stile giapponese e al mood gotico.

Fenty Puma

Sportswear e strada si incontrano con la complicità di un po’ di glamour. Il risultato è una collezione fatta prevalentemente di capi dalle proporzioni ampie, oversize, che al mondo dello sport fanno riferimento solo come fonte d’ispirazione e che piuttosto si dimostrano perfetti per essere sfoggiati in modalità streetwear.

New York Fashion Week

Ogni pezzo incarna una sensualità unica ed è contraddistinto da un attitude forte e determinata.

Fenty Puma NY

“Questa collezione non è solo una rappresentazione di chi sono e di come mi vesto ma spinge i confini di ciò che ho voluto creare con PUMA”, ha dichiarato Rihanna, “ho portato PUMA in un nuovo contesto con qualcosa di imprevedibile e inaspettato. É la street culture giapponese con un twist innovativo, ho giocato con texture e silhouette e utlilizzato tessuti lussuosi. Ho reinterpretato il concetto di tradizionale a modo mio. Non vedo l’ora di condividere la collezione con la fashion community e i fan”.

sfilata Fenty Puma

E questo andare oltre i confini si vede eccome: in passerella ci sono volumi che creano forti contrasti, maniche lunghissime su top cortissimi, il tutto permeato da una forte sensualità. Come provocazione o come strategia seduttiva, invadendo persino il campo del lusso estremo quando vengono proposte pellicce sotto forma di felpe con cappuccio, in contrasto con il jersey e il cotone.

collezione Fenty Puma

La collezione autunno/inverno 2016 PUMA by RIHANNA, sotto la sua etichetta Fenty, sarà disponibile in selezionati store da settembre 2016.

Credits: © Courtesy of PUMA Press Office