Le due location ospiteranno rispettivamente dal 18 al 20 maggio e dall’1 al 3 giugno l’ottava edizione di “Ice to meet you”. Alla scoperta dei gusti dell’estate 2018

Un’edizione, quella 2018, ricca di novità che amplieranno l’offerta che, anno dopo anno, diventa sempre più innovativa e gustosa, mantenendo, allo stesso tempo, un forte legame con tradizione e territorio. Saranno presentati gli antipasti gastronomici che delizieranno il palato dei partecipanti alla manifestazione, con un mix di salato e dolce, in cui a farla da padrone sarà il gelato. Nell’ottava edizione di “Ice to meet you” esordirà anche il Gelato crudista- vegano di Cristina De Vita. Tra gli ospiti d’eccezione della manifestazione ci saranno due rinomati chef: Nando Melileo e Dino Russo.
Un tripudio di genuinità e creatività che vedrà i Maestri Gelatieri “sfidarsi” a suon di eccellenze, muovendosi su due linee direttrici: il “gusto dell’estate” e il “gelato nato dai prodotti del territorio” che avrà come sua base o i limoni della Costiera Amalfitana o le fragole. Le creazioni degli artigiani del Gelato saranno poi valutate da due giurie, una composta da giornalisti enogastronomici e presieduta dal maestro gelatiere Angelo Grasso, e una popolare che potrà votare il proprio gelato preferito tramite una scheda.
Spazio anche alle dimostrazioni, con alcuni show cooking che coinvolgeranno i piccoli alunni delle scuole elementari e gli studenti dell’istituto alberghiero “Santa Caterina da Siena – Amendola” di Salerno.
Durante le giornate della “Festa del gelato” si discutera’ del GATI, il disciplinare tecnico sul “Gelato Artigianale Tradizionale Italiano”, promosso dalla C.l.a.a.i Salerno e realizzato da Agroqualità.











