Festa del Papà, da WindTre un invito a spegnere lo smartphone per dedicarsi ai propri affetti

26

ROMA – Ci sono momenti in cui disconnettersi è fondamentale, perché il tempo trascorso insieme è il valore più importante. È il messaggio al centro del video di WindTre dedicato alla Festa del Papà, che parla di vicinanza e di connessioni tra le persone, in particolare quelle tra padri e figli. Il filmato ribadisce l’impegno dell’azienda nel promuovere un utilizzo responsabile delle tecnologie digitali.

Protagonista un figlio che decide di mettersi in viaggio e di tornare nei luoghi dell’infanzia e dell’adolescenza, per incontrare il padre che non vede da tempo. Il video si conclude con l’invito a spegnere lo smartphone per festeggiare offline la giornata dedicata ai papà. Partecipano all’iniziativa #offlinefordad anche alcuni influencer che oggi rimarranno lontano da Internet e dai social per stare con i loro padri.

Per Tommaso Vitali, Direttore Brand & B2C Marketing di WindTre, “Il video ‘Papà’ conferma un valore fondamentale per WINDTRE, quello della responsabilità digitale. Internet e gli smartphone sono diventati strumenti centrali nella nostra quotidianità, per studiare, lavorare e condividere, ma occorre farne un utilizzo consapevole. Come mostra il filmato, infatti, ci sono momenti in cui serve essere offline per entrare davvero in connessione con le persone a cui vogliamo bene”.