Festa di Santa Rita: Messa, Supplica e Benedizione rose

256

rose

Domenica 22 maggio dalle ore 10.30 su Tv2000 in diretta da Cascia le celebrazioni. Lunedì 23 in seconda serata il film ‘Rita da Cascia’ con Vittoria Belvedere

ROMA – Tv2000, in occasione della festa di Santa Rita, domenica 22 maggio a partire dalle 10.30, trasmette in diretta da Cascia le celebrazioni per la festa di Santa Rita. Dal Viale del Santuario il Solenne Pontificale presieduto dal Segretario di Stato vaticano, il card. Pietro Parolin, seguito dalla Supplica e dalle Benedizione delle rose.

L’omaggio alla Santa sull’Emittente Cei prevede, lunedì 23 maggio in seconda serata e lunedì 30 alle 21.10, il film ‘Rita da Cascia’ di Giorgio Capitani, con protagonista Vittoria Belvedere, e approfondimenti, testimonianze e interviste nei programmi.

Venerdì 20 maggio e lunedì 23 maggio nel corso del programma ‘Di buon mattino’, in onda dalle 7.30, la vita e le opere di santa Rita con padre Vittorino Grossi, direttore della Rivista “Dalle Api alle Rose” e la testimonianza di Chiara Castellani, vincitrice del Premio Santa Rita di quest’anno. Collegamenti da Cascia con Padre Luciano Micheli, Rettore della Basilica di Santa Rita e i preparativi della festa.

Domenica 22 maggio a ‘Finalmente Domenica’, in onda alle 17, ospiti: suor Pierangela Perre dell’istituto religioso Figlie della Divina Provvidenza, testimone di un miracolo grazie all’intercessione di Santa Rita: il miracolo verso suo nipote Francesco, che si è risvegliato dal coma dopo otto mesi; e Anna Montebruno, insignita nel 2017 del Riconoscimento Internazionale Santa Rita per aver perdonato l’uomo che nel 1990 ha investito e ucciso sua figlia Maria di 15 anni.