Festa di Santa Rita: le celebrazioni 2025 in diretta

66
santa rita
Santa Rita – Foto Tv2000

Giovedì 22 maggio Pontificale, Supplica e benedizione delle Rose da Cascia, con il card. Reina. Speciale del programma ‘Di Buon mattino’ e film

ROMA – Tv2000, giovedì 22 maggio a partire dalle 11, trasmette in diretta da Cascia le celebrazioni per la festa di Santa Rita. Dalla Sala della Pace il Solenne Pontificale presieduto dal cardinale Baldassare Reina, Vicario Generale per la Diocesi di Roma. Al termine della Messa, la Supplica e la benedizione delle rose dal Sagrato della Basilica di Santa Rita.

Introduce le celebrazioni il programma ‘Di Buon mattino’, in onda dalle 7.30, condotto da Grazia Serra e Giacomo Avanzi, con collegamenti in diretta da Roccaporena e da Cascia e con ospiti in studio: padre Vittorino Grossi, direttore della rivista Dalle api alle rose; la chef Rita Monastero, che presenta i suoi “cannoli di Santa Rita”; Mariella Matera, in arte Alumera, che utilizza i disegni per raccontare la fede; Anna Jabbour, vincitrice del premio Donne di Rita 2024; suor Elisabetta Tarchi, suora agostiniana della Santissima Annunziata; Antonino Cottone, il reliquiarista che ha confezionato la croce-reliquiario di Papa Leone XIV. Inoltre collegamenti dalla parrocchia romana di Santa Rita a Torre Angela con padre Francesco Maria Giuliani.

Alle ore 21.10, giovedì 22 e venerdì 23 maggio, in onda il film ‘Santa Rita’ di Giorgio Capitani, con Vittoria Belvedere.

La diretta da è trasmessa in streaming anche su Play2000, l’App di Tv2000 e inBlu2000.