Festa di Santa Rita: il programma delle preghiere e uno speciale

festa santa rita locandina

Il 22 maggio Messa solenne, la Supplica e la benedizione delle rose con mons. Renato Boccardo la mattina. Alle 21 il Rosario della Cei dalla Basilica di Cascia e a seguire su Tv2000 il film con Vittoria Belvedere

ROMA – Programmazione speciale per la festa di Santa Rita venerdì 22 maggio su Tv2000 (canale 28 dt, 157 Sky e 18 tvsat) e InBlu Radio. Celebrazioni in diretta dalla Basilica di Cascia fin dal mattino: alle 10.30 la Messa solenne, seguita dalla Supplica e dalla benedizione delle rose presieduta da mons. Renato Boccardo, Arcivescovo di Spoleto-Norcia. La sera, alle 19 la messa sempre dalla Basilica di Santa Rita celebrata da padre Bernardino Pinciaroli.

E alle 21 Tv2000, InBlu Radio, Avvenire, Sir, Federazione dei settimanali cattolici e Corallo, d’intesa con la Segreteria generale della Cei, invitano i fedeli, le famiglie e le comunità religiose a ritrovarsi per recitare insieme il Rosario che verrà trasmesso da Tv2000 (canale 28 e 157 Sky), InBlu Radio, e su Facebook. La preghiera andrà in onda dalla Basilica di Cascia guidata da mons. Boccardo. A seguire solo su Tv2000 il film ‘Rita da Cascia’ di Giorgio Capitano con Vittoria Belvedere.