Festival Liberevento, il 7 e 8 luglio si alza il sipario dell’XI edizione con Daria Bignardi e Stefania Andreoli

66

IGLESIAS – L’XI edizione del Festival Culturale LiberEvento aprirà i battenti ad Iglesias, nel suggestivo Chiostro di San Francesco, con i primi due appuntamenti in programma rispettivamente il 7 e l’8 luglio. Giovedì 7 luglio l’ospite della prima serata sarà Daria Bignardi (foto), giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice. Alle ore 21.30 presenterà il suo libro “Libri che mi hanno rovinato la vita”. Partendo dalle passioni letterarie, alla base della sua formazione, la Bignardi si confesserà “narrando l’avventura temeraria e infaticabile di conoscere se stessi attraverso le proprie zone d’ombra”. A dialogare con l’autrice sarà Celestino Tabasso, giornalista e presidente dell’Assostampa.

Venerdì 8 luglio l’ospite della seconda serata sarà invece la psicoterapeuta e analista Stefania Andreoli. Alle 21.30 presenterà il suo ultimo libro dal titolo “Lo faccio per me”. Tema centrale della serata, l’identità femminile e la maternità a partire dal concetto del “fare per sé”. Andreoli “propone l’idea che l’esperienza della maternità possa aggiungere e non togliere, ricchezza all’identità femminile”. Dialogherà con l’autrice la giornalista Sara Vigorita.

Per partecipare agli eventi è necessaria la prenotazione. Per info e prenotazioni: www.liberevento.it. Liberevento è organizzato dall’Associazione Contramilonga con la direzione artistica del giornalista e scrittore Claudio Moica. Direzione organizzativa: Maura Porru. Direzione musicale: Fabio Furia.

Con il contributo di Regione Sardegna Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport – Fondazione di Sardegna, Portovesme S.r.l, Scuole Boccaccio, Alice Surgelati, Soc. Coop. Euralcoop, Comune di Iglesias, Masainas, Teulada, Macomer, Gonnesa, Carbonia, Calasetta, Portoscuso, Sogaer, Cagliari Airport Library e il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna.

In collaborazione con Associazione Nazionale dei Presidi del Libro, Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis, Sistema Bibliotecario Sarcidano Barbagia di Seulo, Cantine Aru-Iglesias, Cantine di Calasetta, Janas Escursioni. Media partner: Radio 3, Radio Arcobaleno, Ajò Noas.