Attraverso Festival dal 25 agosto nelle Langhe Roero e Monferrato

112

Attraverso FestivalDal 25 agosto ricomincia il viaggio di Attraverso Festival, festival diffuso tra  le Langhe Roero e Monferrato, terre piemontesi della Unesco World Heritage

Da venerdì 25 agosto ricomincia “Attraverso Festival – Uomini e storie delle terre di mezzo”. La rassegna diffusa si sviluppa nei territori piemontesi della Unesco World Heritage 2014. Nelle Langhe Roero e Monferrato, l’evento proseguirà fino al 10 settembre. Un cammino che passa attraverso ventuno comuni e tre province nella cornice di un solo grande festival. Saranno protagoniste le ricchezze paesaggistiche e la cultura storica, sociale ed enogastronimica dei territori che ospitano la rassegna.

Gli artisti:

Parteciperanno Fabrizio Bosso, Steve della Casa, Erri De Luca. Ascanio Celestini, Gianrico Carofiglio, Marco Paolini. Aeham Ahmad, Omar Pedrini, Baustelle, Paolo Bonfanti e Cristiano De André.

Venerdì 25 agosto:

Attraverso inaugura con un doppio appuntamento. Venerdì 25 agosto Fabrizio Bosso (tromba) e Julian Oliver Mazzariello (pianoforte) in concerto. Nel suggestivo cortile del Castello di Grinzane Cavour per la presentazione di Tandem. Mentre nei pressi di Serravalla Scrivia, si rivivrà il mito dell’antichità. Il racconto cinematografico durante la conferenza spettacolo di Steve Della Casa ed Efisio Mulas di Hollywood Party. Trasmissione radiofonica di Radio Rai 3.

Sabato 26 Agosto:

Due grandi feste animeranno le strade di Ovada. Nella sua notte bianca ospita “Quando la Banda passò”. Con i torinesi Bandakadabra, i francesi Le Traine Savates e la Banda Municipale Antonio Rebora. A Barbaresco si svolgerà la Festa degli Invincibili. Con Erri De Luca, Roberto Taufic, Gabriele Mirabassi e Ascanio Celestini.

Domenica 27 Agosto:

Passeggiata enogastromica Gavilonga. Scoperta del territorio e delle prelibatezze enogastronimiche del gaviese. A Monticello d’Alba si svolge la seconda edizione del Piccolo Festival della Felicità.

Tra gli appuntamenti di fine agosto ricordiamo ancora quello con Enrica Tesio che Giovedì 31 agosto è ospite nel Parco Artistico nel vigneto Orme su la court, Fienile di Cascina La Court di Cantine Chiarlo, con il suo L’ Amore ai tempi miei.

INFO: www.attraversofestival.it