Festival Show 2016: il 13 settembre la finalissima all’Arena di Verona

336

Il festival itinerante dell’estate italiana giunge all’attesissima tappa finale

festival-show-2016

VERONA – Martedì 13 settembre all’Arena di Verona si svolgerà l’attesa serata finale di Festival Show, il festival itinerante dell’estate italiana che ha già raggiunto otto città d’Italia entusiasmando oltre 100 mila spettatori!

Dopo Udine, Padova, Brescia, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro, Mestre e Cividale del Friuli, l’evento raggiunge Verona per il terzo anno consecutivo, sempre con ingresso omaggio previa prenotazione. Apertura alle ore 19.00, inizio dello spettacolo alle ore 20.30.

Sul palco: Arisa, Chiara Grispo, Emis Killa, Fabio Rovazzi, Fausto Leali, Fred De Palma, Gabry Ponte, Irama, Irene Fornaciari, Leonardo Decarli, Marco Carta, Ron e Stadio, con ospite straordinario Max Pezzali.

Durante la serata verrà eletta “Miss Diadora Bright Run” tra le 11 miss selezionate durante le tappe di Festival Show 2016. Inoltre si esibiranno i tre artisti emergenti selezionati da Festival Show durante le tappe del tour 2016, che si contenderanno una borsa di studio per il prestigioso CET di Mogol.

La finalissima sarà condotta da Lorena Bianchetti affiancata da Paolo Baruzzo che da sempre è protagonista della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

Completano il cast il corpo di ballo e l’orchestra. L’organizzazione artistica di Festival show è curata da Stefano Favero e Mariano Sannito a cui fa capo anche la direzione commerciale. Direttore della fotografia Renato Neri. Per il primo anno REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) è media partner di Festival Show. A fine settembre infatti, dedicherà una puntata all’attesa tappa finale dell’Arena di Verona.

“Si tratta di una tradizione ormai consolidata nel tempocommenta il Sindaco di Verona Flavio TosiFestival Show fece il suo esordio a Verona nove anni fa, prima in piazza San Zeno, poi in piazza Bra e, dal 2014, visto l’affetto del pubblico per la manifestazione e quindi le elevate presenze, in Arena. Aver creduto insieme a questo progetto ha permesso a Festival Show di crescere e di affermarsi e alla città di Verona di avere una vetrina importante, che sa unire la musica leggera alla solidarietà”.

“Sarà una vera e propria festa, una parata di star tutte in una serata, per incontrare i gusti di un vasto pubblicoafferma Baruzzo, da sempre capofila della kermesse – Un cast d’eccezione e una tripla finale: per il nostro evento, per i giovani artisti emergenti, a cui dedichiamo ampio spazio ogni anno, e per le bellissime Miss che caratterizzano la nostra kermesse. Verona si conferma il punto d’arrivo del nostro tour che ha toccato otto città, grazie al sostegno delle rispettive Amministrazioni comunali, radunando decine di migliaia di persone. Abbiamo fatto l’en plein in tutte le piazze, Festival show è l’imperdibile manifestazione musicale dell’estate”.

INFO BIGLIETTI: http://goo.gl/KcQ90p.