Fico incontra l’Associazione Comuni Virtuosi: “La politica deve essere vicina ai Comuni che portano avanti buone pratiche”

48
Roberto Fico

ROMA – Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha ricevuto oggi pomeriggio a Montecitorio una delegazione dell’Associazione Comuni Virtuosi.

Di seguito la dichiarazione del Presidente: “Il confronto con chi lavora sui territori su temi che riguardano da vicino la quotidianità dei cittadini è sempre prezioso. Con i rappresentanti dell’Associazione Comuni Virtuosi abbiamo toccato diversi punti tra cui la mobilità sostenibile, la corretta gestione dei rifiuti da considerare come risorse, la tutela dell’ambiente e della salute. Il mio percorso di partecipazione, insieme a tanti cittadini è iniziato proprio dal lavoro su questi temi che ritengo di grande importanza. Perché è “buona politica” quella che si ispira a principi come la messa in sicurezza del territorio, la tutela dei beni comuni, la riduzione dell’impronta ecologica: un agire che incide poi sulle nostre abitudini con un cambiamento, non più rinviabile, degli stili di vita all’insegna della sostenibilità. La politica deve essere vicina ai Comuni che portano avanti buone pratiche su queste come altre questioni. Ogni progetto che porta con sé un risultato virtuoso è un regalo che lasciamo alle future generazioni”.